COLLETTORE DI GOMMA INCLINATO MALOSSI 21X24,5 COD.028732B LIBERTY 50 2T SCARABEO ZIP Visualizza ingrandito

COLLETTORE DI GOMMA INCLINATO MALOSSI 21X24,5 COD.028732B LIBERTY 50 2T SCARABEO ZIP

SPEDIZIONE GRATUITA

Nuovo prodotto

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

58,68 € tasse incl.

Dettagli

*IL PREZZO DELL'ARTICOLO E' RIFERITO ALLA SOLA

VENDITA ON-LINE.

COLLETTORE GOMMA INCLINATO

21 X 24,5

Codice 028732B

montata da:

APRILIA APRILIA MOJITO CUSTOM 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
APRILIA APRILIA SCARABEO STREET 50 2T (PIAGGIO)
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
APRILIA APRILIA SPORTCITY ONE STREET 50 2T euro 2
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
APRILIA APRILIA SR (carb.) 50 2T LC 2004 (PIAGGIO)
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
APRILIA APRILIA SR R (carb.) 50 2T LC (PIAGGIO)
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
DERBI DERBI ATLANTIS - BULLET 50 2T 2003->
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
DERBI DERBI GP1 50 2T LC
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
DERBI DERBI GP1 OPEN 50 2T LC
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
DERBI DERBI GP1 REVOLUTION 50 2T LC
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
GILERA GILERA DNA 50 2T LC
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
GILERA GILERA EASY MOVING 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
GILERA GILERA ICE 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
GILERA GILERA RUNNER SP 50 2T LC <-2005
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
GILERA GILERA RUNNER SP (carb.) 50 2T LC 2006-> (C451M)
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
GILERA GILERA RUNNER 50 2T LC
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
GILERA GILERA STORM 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
GILERA GILERA STALKER 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
GILERA GILERA TYPHOON 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
GILERA GILERA TYPHOON X 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
ITALJET ITALJET JET SET 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
ITALJET ITALJET TORPEDO NEW 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO DIESIS 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO NRG EXTREME 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO NRG EXTREME 50 2T LC
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO FLY 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO FREE 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO LIBERTY 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO NRG MC2 50 2T LC <-1997
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO NRG MC2 50 2T LC 1998->
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO NRG 50 2T LC
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO NRG MC3 DT 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO NRG MC3 DD 50 2T LC
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO NTT 50 2T LC
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO NRG Power DD 50 2T LC
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO NRG Power DT 50 2T (C453M)
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO QUARTZ 50 2T LC
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO SFERA RESTYLING 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO SFERA 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO TYPHOON 50 2T 2007->2010
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO TYPHOON 50 2T euro 2 2011
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO ZIP Fast Rider 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO ZIP 50 2T 2000
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO ZIP 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO ZIP SP 50 2T LC 2001->
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
PIAGGIO PIAGGIO ZIP SP 50 2T LC <-2000
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
VESPA VESPA ET2 50 2T 2000
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
VESPA VESPA ET2 carb. 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
VESPA VESPA LX 50 2T
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti
VESPA VESPA S 50 2T euro 2 (C381M)
Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti

COLLETTORI D ASPIRAZIONE

Il collettore di aspirazione risulta essere il corridoio di accesso della miscela aria-benzina nel motore attraverso la porta costituita dalla valvola lamellare.

Il rendimento totale di un motore si calcola come prodotto di vari rendimenti parziali che sono:
- rendimento volumetrico 
- rendimento termodinamico
- rendimento meccanico

Il rendimento volumetrico indica il rapporto fra la quantità in volume di miscela che si riesce a immettere in camera di combustione e la cilindrata del motore.

Uno dei fattori principali che influisce sul rendimento volumetrico é la perdita per attrito che incontra il fluido in ingresso (miscela aria-benzina) dal filtro aria fino ad arrivare alla camera di combustione, pertanto uno dei componenti che influenza sensibilmente questa perdita è il collettore di aspirazione, in quanto tutta la miscela in ingresso deve transitare attraverso di esso con la minima perdita possibile , per questo bisogna assolutamente evitare bruschi aumenti di sezione e spigoli vivi lungo il percorso della miscela.
Altra funzione del collettore di aspirazione è quello di fungere da polmone di accumulo della carica fresca , in quanto la colonna di miscela viaggiando ad una certa velocità impiega un certo tempo a fermarsi quando la valvola lamellare si chiude e quindi viene ad ammassarsi miscela nel collettore, comprimendosi contro le lamelle. Per questo ogni collettore ha un suo ben definito campo di numero di giri all'interno del quale esprime il massimo rendimento (collettore accordato).
Inoltre il collettore svolge il compito di sostenere il carburatore collegandolo al carter motore o al cilindro , pertanto esso ha anche, qualora sia richiesto, il compito di smorzare le vibrazioni che si trasmettono dal carter al carburatore evitando il fenomeno dell'emulsione di benzina e aria nella vaschetta del carburatore.
Pertanto questo componente apparentemente semplice richiede un notevole studio, per poterne sfruttare appieno tutte le qualità, risultato che i tecnici Malossi hanno perfettamente centrato.
La Malossi forte della sua pluridecennale esperienza in sistemi di alimentazione per motori, ha realizzato una nuova linea di collettori in gomma ed in lega di alluminio per gli scooter della nuova generazione, testati e sviluppati dal reparto esperienze Malossi, sia su strada, sia sui circuiti di gara.
In particolare i collettori in gomma Malossi presentano una struttura composita in quanto vengono costruiti partendo da un inserto in alluminio che viene inglobato in un particolare materiale plastico inattaccabile dagli oli e dalle benzine garantendo in questo modo una notevole rigidità della base di fissaggio al carter ed una buona elasticità del corpo del collettore.

 

Recensioni

Scrivi una recensione

COLLETTORE DI GOMMA INCLINATO MALOSSI 21X24,5 COD.028732B LIBERTY 50 2T SCARABEO ZIP

COLLETTORE DI GOMMA INCLINATO MALOSSI 21X24,5 COD.028732B LIBERTY 50 2T SCARABEO ZIP

30 altri prodotti della stessa categoria: