SPEDIZIONE GRATUITA
Nuovo prodotto
2 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
*IL PREZZO DELL'ARTICOLO E' RIFERITO ALLA SOLA
VENDITA ON-LINE.
COLLETTORE GOMMA INCLINATO
21 X 24,5
Codice 028732B
montata da:
APRILIA | APRILIA MOJITO CUSTOM 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
APRILIA | APRILIA SCARABEO STREET 50 2T (PIAGGIO) Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
APRILIA | APRILIA SPORTCITY ONE STREET 50 2T euro 2 Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
APRILIA | APRILIA SR (carb.) 50 2T LC 2004 (PIAGGIO) Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
APRILIA | APRILIA SR R (carb.) 50 2T LC (PIAGGIO) Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
DERBI | DERBI ATLANTIS - BULLET 50 2T 2003-> Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
DERBI | DERBI GP1 50 2T LC Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
DERBI | DERBI GP1 OPEN 50 2T LC Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
DERBI | DERBI GP1 REVOLUTION 50 2T LC Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
GILERA | GILERA DNA 50 2T LC Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
GILERA | GILERA EASY MOVING 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
GILERA | GILERA ICE 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
GILERA | GILERA RUNNER SP 50 2T LC <-2005 Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
GILERA | GILERA RUNNER SP (carb.) 50 2T LC 2006-> (C451M) Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
GILERA | GILERA RUNNER 50 2T LC Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
GILERA | GILERA STORM 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
GILERA | GILERA STALKER 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
GILERA | GILERA TYPHOON 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
GILERA | GILERA TYPHOON X 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
ITALJET | ITALJET JET SET 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
ITALJET | ITALJET TORPEDO NEW 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO DIESIS 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO NRG EXTREME 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO NRG EXTREME 50 2T LC Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO FLY 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO FREE 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO LIBERTY 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO NRG MC2 50 2T LC <-1997 Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO NRG MC2 50 2T LC 1998-> Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO NRG 50 2T LC Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO NRG MC3 DT 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO NRG MC3 DD 50 2T LC Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO NTT 50 2T LC Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO NRG Power DD 50 2T LC Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO NRG Power DT 50 2T (C453M) Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO QUARTZ 50 2T LC Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO SFERA RESTYLING 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO SFERA 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO TYPHOON 50 2T 2007->2010 Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO TYPHOON 50 2T euro 2 2011 Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO ZIP Fast Rider 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO ZIP 50 2T 2000 Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO ZIP 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO ZIP SP 50 2T LC 2001-> Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
PIAGGIO | PIAGGIO ZIP SP 50 2T LC <-2000 Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
VESPA | VESPA ET2 50 2T 2000 Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
VESPA | VESPA ET2 carb. 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
VESPA | VESPA LX 50 2T Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
VESPA | VESPA S 50 2T euro 2 (C381M) Non adattabile al filtro aria originale - ATTENZIONE: per montare i collettori MHR é necessario apportare delle piccole modifiche alle plastiche circostanti |
COLLETTORI D ASPIRAZIONE
Il collettore di aspirazione risulta essere il corridoio di accesso della miscela aria-benzina nel motore attraverso la porta costituita dalla valvola lamellare.
Il rendimento totale di un motore si calcola come prodotto di vari rendimenti parziali che sono:
- rendimento volumetrico
- rendimento termodinamico
- rendimento meccanico
Il rendimento volumetrico indica il rapporto fra la quantità in volume di miscela che si riesce a immettere in camera di combustione e la cilindrata del motore.
Uno dei fattori principali che influisce sul rendimento volumetrico é la perdita per attrito che incontra il fluido in ingresso (miscela aria-benzina) dal filtro aria fino ad arrivare alla camera di combustione, pertanto uno dei componenti che influenza sensibilmente questa perdita è il collettore di aspirazione, in quanto tutta la miscela in ingresso deve transitare attraverso di esso con la minima perdita possibile , per questo bisogna assolutamente evitare bruschi aumenti di sezione e spigoli vivi lungo il percorso della miscela.
Altra funzione del collettore di aspirazione è quello di fungere da polmone di accumulo della carica fresca , in quanto la colonna di miscela viaggiando ad una certa velocità impiega un certo tempo a fermarsi quando la valvola lamellare si chiude e quindi viene ad ammassarsi miscela nel collettore, comprimendosi contro le lamelle. Per questo ogni collettore ha un suo ben definito campo di numero di giri all'interno del quale esprime il massimo rendimento (collettore accordato).
Inoltre il collettore svolge il compito di sostenere il carburatore collegandolo al carter motore o al cilindro , pertanto esso ha anche, qualora sia richiesto, il compito di smorzare le vibrazioni che si trasmettono dal carter al carburatore evitando il fenomeno dell'emulsione di benzina e aria nella vaschetta del carburatore.
Pertanto questo componente apparentemente semplice richiede un notevole studio, per poterne sfruttare appieno tutte le qualità, risultato che i tecnici Malossi hanno perfettamente centrato.
La Malossi forte della sua pluridecennale esperienza in sistemi di alimentazione per motori, ha realizzato una nuova linea di collettori in gomma ed in lega di alluminio per gli scooter della nuova generazione, testati e sviluppati dal reparto esperienze Malossi, sia su strada, sia sui circuiti di gara.
In particolare i collettori in gomma Malossi presentano una struttura composita in quanto vengono costruiti partendo da un inserto in alluminio che viene inglobato in un particolare materiale plastico inattaccabile dagli oli e dalle benzine garantendo in questo modo una notevole rigidità della base di fissaggio al carter ed una buona elasticità del corpo del collettore.