DIRITTO DI RECESSO.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso nel termine perentorio di 14 giorni solari dalla data di ricevimento dei beni acquistati, ai sensi e per gli effetti degli art. 64 e ss. Del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).

Entro il termine di cui sopra, il Cliente dovrà far pervenire a Motor Tech  una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno al seguente indirizzo: Motor Tech di Calzona Vincenzo Via Della Regione 265-270 95037 San Giovanni La Punta (CT)

Contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto a Motor Tech a proprie spese e sotto la propria responsabilità entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento del prodotto acquistato. Motor Tech provvederà ad effettuare la restituzione della somma corrisposta dal Cliente per l’acquisto del prodotto, a seguito dell'effettivo ricevimento dello stesso presso i propri magazzini.

Il prodotto dovrà essere restituito, all'indirizzo sopra citato, integro in tutte le sue parti e, ove lo richieda l’intrinseca natura del prodotto, mai utilizzato dal Cliente.

In particolare, la restituzione è soggetta alle condizioni di seguito riportate:

* Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su una parte dei prodotti (es. accessori). In caso di offerta costituita dall'abbinamento di più prodotti, dovrà essere restituito l'intero pacchetto.
* Il diritto di recesso non è applicabile in caso di ordini contenenti prodotti personalizzati, aperti dal Cliente.
* Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro in tutte le sue parti e riposto nell'imballo originale (compresa l'eventuale dotazione accessoria: manuali, cavi, ...).

Si prevede espressamente, sulla base di quanto statuito all’art. 67, co. 3, del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), che le spese di restituzione sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Motor Tech darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere Espresso; in tale eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente, annullando la procedura di recesso.

Motor Tech non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di merci restituite con spedizioni non assicurate.

All’arrivo presso il magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Se sono rispettati i requisiti sopra riportati, Motor Tech provvederà a restituire, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni, gli importi già versati.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto, comprensivo di confezione e/o suo contenuto, nei casi in cui Motor Tech accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. In caso di decadenza del diritto di recesso, Motor Tech provvederà a restituire il prodotto acquistato al Cliente, effettuando la spedizione a carico del Cliente.